TI TENGO PER MANO

Accompagnare le famiglie colpite da emergenze sanitarie ad affrontare al meglio la situazione, offrendo sostegno morale, psicologico, burocratico e sistemazione alloggiativa in caso di degenza fuori regione.

Le famiglie vengono supportate di viaggi, pernottamenti, buoni mensa ospedalieri non fornite da attuali leggi in vigore nella nostra regione.

BIMBO SICURO

Diffusione delle manovre salvavita legate alla disostruzione pediatrica

Diffusione delle manovre salvavita legate alla disostruzione pediatrica (mini corso teorico e pratico su manichino) e accenno teorico al BLS e BLSD, con rilascio attestato di partecipazione, con l’ausilio di istruttori formati della Salvamento Agency di Torino;
Il Progetto BIMBO SICURO è stato esposto, ad oggi, alla cittadinanza valdostana nei seguenti luoghi:

PEDIATRIA AMICA DEI BAMBINI

Acquisto, attraverso raccolte fondi mirate, di presidi sanitari da donare alla pediatria di Aosta, per rendere la degenza dei piccoli pazienti più serena.

Ad oggi sono stati acquistati e donati alla pediatria dell’Ospedale Beauregard, - Pediatria:

  • n. 2 lettini da visita per i piccoli pazienti
  • n. 1 vapotherm, un dispositivo medico utile ad ossigenare i neonati e a curare le bronchioliti, molto diffuse in età pediatrica in Valle d’Aosta.

Il progetto è attivabile in base alle esigenze dei reparti.

 

sabato 20 Aprile - alla Cittadella dei Giovani - ancora un altro incontro di ARTEATRO per il progetto "Il bosco sono io"

  • Inserito il: Gio, 18/04/2024 - 13:13
  • Da: gestore

vi ricordiamo che sabato 20 Aprile, dalle 10 alle 11:45 circa, alla Cittadella dei Giovani ci sarà ancora un altro incontro di ARTEATRO per il progetto "Il bosco sono io" .
Un altro appuntamento con i nostri ragazzi e di nuovo saremo immersi nella meravigliosa storia che in questi mesi abbiamo costruito tutti insieme.

 

Pagine